Mail Art & CONCORSO LETTERARIO DONNE

mail19

L’Associazione Mirò quest’anno dedica le proprie iniziative alle Donne, con due iniziative culturali, una artistica e una letteraria. La prima è un progetto di arte postale dedicato al tema “Donne”, con scadenza il 14 giugno 2019, che ha come scopo finale l’illustrazione dell’antologia della 5° edizione del concorso letterario “Voci di Notte”, che sarà pubblicata per il 31 agosto 2019. Tutte le cartoline pervenute saranno anche pubblicate in un album apposito su Facebook, e non è esclusa la possibilità di una futura mostra dei lavori pervenuti a scopo benefico.
La partecipazione al progetto è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età, livello o abilità.
Ogni artista può inviare al massimo 2 cartoline originali (A6, circa 10 x 15 cm), realizzate su carta da 300grm o oltre. Non sono ammesse fotocopie o opere su carte più sottili o carte fotografiche.
Sono ammesse tutte le tecniche artistiche, pittoriche e grafiche, comprese incisioni e foto elaborazioni.  Quanto pervenuto non sarà restituito.
L’invio deve essere a mezzo posta, in quanto trattasi di arte postale. È lasciata libera la scelta di spedire in busta o fuori busta.
Indicare chiaramente TITOLO dell’opera, NOME, COGNOME, INDIRIZZO postale e E-MAIL sul retro della cartolina. Spedire a:Associazione Mirò Via Principe 515020 VILLAMIROGLIO (AL) Italia.
Sullo stesso tema, “Donne” è la 5° edizione del concorso letterario per opere inedite “Voci di Notte”, che viene anche promossa con il patrocinio gratuito dalla Provincia di Alessandria.
La partecipazione al concorso letterario è libera e gratuita, e vi possono partecipare poeti e scrittori sia italiani che stranieri con 1 sola opera dedicata al tema “DONNE” sotto forma di racconto, favola, fiaba o lettera, (lunghezza massima 7.500 battute spazi compresi in carattere Times New Roman, dimensione 12, interlinea 1,0, circa 1 pagina e mezza di Word) oppure sotto forma di poesia (massimo 30 versi).
Il termine di consegna delle opere è Venerdì 14 giugno 2019 alle ore 24.00.
Tutte le info sul concorso e il progetto postale su: www.vocidinotte.it