A Thorn Among Roses

athorn

A Thorn among Roses” è il mio ultimo dipinto. Devo ammettere che è un’opera che mi lascia particolarmente soddisfatta, perché sono riuscita a rendere l’espressione che volevo, e l’impatto dei colori è sulla carta è ancora più potente di quanto avevo in testa!
Questo quadro non è partito con l’intento di rappresentare un particolare significato, e perciò ha un soggetto abbastanza semplice, dove stavolta il nero ha un ruolo un po’ diverso dal solito, è più parte integrante del disegno più che semplici linee di contorno, ma sia questo aspetto che l’apparente semplicità del soggetto sono state volute e ricercate, perché quest’opera è stata realizzata per essere il contraltare pittorico di un’opera di incisione, con lo stesso identico soggetto, e gli stessi toni di colore. Un progetto piuttosto ambizioso, in effetti!… vedremo se, piacendo alle Muse, si trasformerà in realtà!
“A Thorn among Roses” fa il suo debutto presentandosi al Jackson’s Emerging Artist Prize, una competizione per artisti emergenti che premia con visibilità su siti e riviste del settore, e voucher per acquistare materiale artistico, di cui c’è sempre bisogno, no?!

DSCN7788