“A Thorn among Roses” è il mio ultimo dipinto. Devo ammettere che è un’opera che mi lascia particolarmente soddisfatta, perché sono riuscita a rendere l’espressione che volevo, e l’impatto dei colori è sulla carta è ancora più potente di quanto avevo in testa!
Questo quadro non è partito con l’intento di rappresentare un particolare significato, e perciò ha un soggetto abbastanza semplice, dove stavolta il nero ha un ruolo un po’ diverso dal solito, è più parte integrante del disegno più che semplici linee di contorno, ma sia questo aspetto che l’apparente semplicità del soggetto sono state volute e ricercate, perché quest’opera è stata realizzata per essere il contraltare pittorico di un’opera di incisione, con lo stesso identico soggetto, e gli stessi toni di colore. Un progetto piuttosto ambizioso, in effetti!… vedremo se, piacendo alle Muse, si trasformerà in realtà !
“A Thorn among Roses” fa il suo debutto presentandosi al Jackson’s Emerging Artist Prize, una competizione per artisti emergenti che premia con visibilitĂ su siti e riviste del settore, e voucher per acquistare materiale artistico, di cui c’è sempre bisogno, no?!