Arte in Cantina @Hic Et Nunc – Vignale Monferrato

Sarà inaugurata Sabato 30 aprile 2022 alle ore 16.00 la prima esposizione del progetto “Arte in Cantina” curato dall’Associazione ECHORAMA.

Arte in Cantina” è una esposizione itinerante di bottiglie artistiche, che unisce la bellezza dell’arte al fascino del mondo del vino.
Nell’interpretazione libera degli artisti partecipanti, bottiglie da vino vuote, destinate a diventare materiale di scarto, si trasformano invece in inusuali opere d’arte, riutilizzate come se fossero una “tela”, un supporto per tecniche pittoriche, grafiche e scultoree, o come ispirazione di forme.
Ne nasce un’esposizione di pezzi artistici particolari, che nel corso del 2022 sarà ospitata nelle cantine e nelle sale degustazione di alcune aziende vitivinicole del Monferrato, diventando un veicolo di promozione per l’arte e per il territorio e le sue eccellenze, a proprio agio anche fuori dai luoghi canonici in cui di solito si possono vivere mostre ed esposizioni artistiche.

La prima esposizione sarà ospitata presso la Cantina Hic et Nunc di Vignale Monferrato (AL) dal 30 aprile al 22 maggio 2022.
Espongono gli artisti: Nadia Beltramo, Matt Bicon, Carlo Cattaneo, Laura Chiarello, Patrizia Cremasco, Albina Dealessi, Paola Gino, Giorgio Grosso, Piergiorgio Panelli, Andrea Piccinelli, Cecilia Prete, Laura Rossi, Giorgia Sanlorenzo, Giovanni Tamburelli, Daniela Vignati e Piero Zannol.

Tutte le informazioni sulle esposizioni in programma, sugli artisti e sulle opere, sono disponibili nella pagina www.echorama.it/arteincantina

La cantina è aperta tutti i giorni in Località Cà Milano 7 a Vignale Monferrato (AL). Sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.
Info e prenotazioni degustazioni: www.cantina-hicetnunc.it