PORTFOLIO

CREAZIONI

Oltre ai dipinti “classici” realizzo a volte anche altre opere d’arte originali, come pannelli e sagome natalizie che sono già stati esposti in diversi paesi del Monferrato durante le festività.
Tra queste creazioni in particolare negli ultimi mesi ho sviluppato il progetto delle “Mattoline” o “Brickards”, sviluppato dalla mia partecipazione una call for artists indetta in occasione di un festival locale di musica rock.
Le “Mattoline” sono piccole opere d’arte, generalmente realizzate su richiesta, con colori acrilici su un “muretto” di mattoncini da costruzione per bambini da 2x1cm, in formato assimilabile a quello delle cartoline postali. Sono costruite ad incastro per stare in piedi da sole, come una cornice da tavolo.
Occasionalmente mi occupo anche di restauri di presepi o statue votive in gesso per chiese e privati, e ricerche storiche d’archivio, dalle quali è stato pubblicato il volume “Un Granatiere tra i granatieri che fecero l’Italia”, dedicato alla vita del conte Achille Miroglio di Moncestino (1840-1866).

PORTFOLIO CREAZIONI

contatti