PORTFOLIO

CREAZIONI

Oltre ai dipinti “classici” realizzo a volte anche altre opere d’arte originali, come pannelli e sagome natalizie che sono già stati esposti in diversi paesi del Monferrato durante le festività.

Recentemente mi sono avvicinata alla linoleografia, la realizzazione di stampe da incisioni su linoleum, cercando di esprimere anche attraverso questa tecnica il mio stile figurativo.

Un’altra forma d’espressione artistica a cui mi dedico da poco è la Mail Art, lo scambio non commerciale di opere d’arte in formato cartolina e/o la partecipazione a progetti a tema organizzati in tutto il mondo, basato sull’interconnettività dei partecipanti e su un’etica di egualitarismo che spesso aggira i circuiti ufficiali dell’arte.

Occasionalmente mi occupo anche di restauri di presepi o statue votive in gesso per chiese e privati, e ricerche storiche d’archivio, dalle quali è stato pubblicato il volume “Un Granatiere tra i granatieri che fecero l’Italia”, dedicato alla vita del conte Achille Miroglio di Moncestino (1840-1866).

PORTFOLIO CREAZIONI