December’s Art in Monferrato

iran18

Le sale al secondo piano del Castello di Casale ospiteranno ancora per tutto il periodo delle festività due preziose mostre, prorogate fino al 13 gennaio. Good morning… good night è la mostra, curata dall’iraniana Tarlan Rafiee e dal direttore di Palazzo Ducale Peter Assmann, che unisce i lavori di 5 artiste iraniane: Parvaneh Etemadi, Nargess Hashemi, Farah Ossouli, Rozita Sharafjahan e Golnaz Taheri, che con uno sguardo attento e tecnica raffinata ci parlano attraverso le loro opere dell’essere artiste e donne in un paese mediorientale.
Tracce di Cemento è la mostra del Carnet di Viaggio nell’archeologia industriale del Monferrato che espone gli acquarelli originali realizzati da Lorenzo Dotti per il volume pubblicato dalla Edizioni Boreali.
Restano visitabili invece fino al 9 Dicembre la mostra It’s all about love del fotografo Stefano Lotumolo e la mostra iconografica sulla fine della Grande Guerra organizzata a cura del Coordinamento delle Associazioni d’Arma e il Circolo Filatelico Numismatico Casalese nelle nuove sale sullo spalto, lato Piazza Castello.
Visite ogni Sabato e Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 esclusi i giorni 25 e 16 Dicembre e 1° Gennaio.

dotti18