I soggetti prediletti per i miei dipinti sono figure, ma mai veri ritratti, semplicemente “modelli”, espressione fisica di un’idea.
Il mio stile personale mostra alcune similitudini con opere della Pop-art, per via dell’uso di linee nere per definire le figure, ma con radici più legate al periodo Art Nouveau, e con il tocco contemporaneo di colori vivaci e di soggetti moderni.
Per dipingere utilizzo soprattutto gli Ecoline, acquarelli liquidi della Royal Talens con colori molto più brillanti e intensi degli acquerelli, e con l’inserimento a volte di tempere, acrilici e altri materiali o medium.
I supporti utilizzati sono quasi esclusivamente carta, nei primi anni carta Fabriano Murillo, Esportazione o Artistico, ora utilizzo fogli Canson Aquarelle Arches da 640gr o in blocchi da 300gr a grana satinata (Hot Pressed), con qualche eccezione di acrilici su tela o altri tessuti.
La realizzazione dei miei dipinti richiede da un minimo di 2 ad anche 4-5 settimane, a seconda della dimensione e della complessitĂ  del soggetto.
Nell’ARTSHOP è possibile acquistare e ordinare esclusive stampe Fine Art dei miei dipinti, realizzate su carte pregiate con inchiostri eco friendly, firmate a mano con timbro sell’autore e certificato di garanzia, stampe su tela e cartone telato, anche su richiesta, e alcuni dei dipinti originali incorniciati (a causa delle dimensioni, disponibili solo con consegna diretta).

PORTFOLIO DIPINTI FINE ARTS