Donna in Arte 2019 @ Castello di Casale

donne19

È stato inaugurata nella Giornata Internazione delle Donne, venerdì 8 marzo la XXII edizione della rassegna “Donna in Arte”, a cura dal Circolo Culturale Piero Ravasenga, presso la Manica Lunga del Castello di Casale Monferrato.
La mostra è promossa con il patrocinio dell’Assessorato Cultura e Manifestazioni del Comune di Casale Monferrato, e vede in mostra le opere di: Nadia Beltramo, Manuela Canestri, Olga Cantamessa, Annalisa Casaleggio, Bianca Maria Casaleggio, Antonietta Cerchio, Simona Cici, Laura Colombo, Giuliana D’Adda, Giovanna Defrancisci, Luciana Ferraris, Rita Foltran, Carla Gamba, Mariagrazia Guido, Silvana Lo Giacco, Raffaella Marotto, Valentina Oppezzo, Maria Pelizzaro, Nicoletta Peruggia, Fernanda Pessina, Maria Luisa Rivolta, Isabella Scalon, Rosa Sciarabba, Bianca Spriano.
Una collettiva eterogenea ed interessante di opere che rappresentano tutta la sensibilità delle artiste, attraverso non soltanto la pittura in diversi stili e tecniche, ma anche attraverso altre forme d’espressione artica come fotografia e ceramica.
A rappresentare la mostra, come per ogni edizione, è una cartolina-invito che omaggia il patrimonio artistico di casale Monferrato, e che quest’anno è dedicata allo stendardo in seta “Madonna in trono incoronata dagli angeli e committenti” di Maffeo da Verona (1576 – 1618), conservato presso il Museo Civico.
La mostra sarà visitabile, ad ingresso gratuito, fino a domenica 17 marzo nei seguenti orari: sabato 9 e 16 – domenica 10 e 17 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.