“L’Arte è Natura” – Léa Moulin @ Cereseto

leabiblio

Dal 6 luglio la rassegna d’arte “BiblioArte-l’arte in biblioteca”, a cura di Nadia Beltramo, propone la Mostra personale della pittrice italo-francese Léa Moulin, dal titolo: “L’Arte è Natura”, nella Biblioteca civica di Cereseto.
Il tema dominante delle ultime opere di Lea è la Natura, con un occhio particolare ai dettagli e uno stile figurativo, ma anche originale e contemporaneo, che attinge anche al mondo dei fumetti e dei manga e dal taglio cinematografico. Nelle opere di Lea però è importante soprattutto il messaggio: amiamo la natura proteggendola, prendendocene cura e ascoltando silenziosamente ciò che in mille modi ci dice. Una mostra che anche per questo è aperta in particolare verso i bambini, per sensibilizzarli a queste tematiche  utilizzando i colori, il disegno e racconti che Lea scrive. E questo proposito, durante l’inaugurazione è stato allestito un piccolo spazio nel cortile del Municipio dedicato ai bambini, affinché potessero esprimersi con disegni e colori, e la mostra è stata visitata dai bambini dell’Estate Ragazzi di Cereseto, che hanno realizzato dei disegni che saranno esposti durante la giornata di chiusura dell’Estate il prossimo 26 luglio.
La Mostra è visitabile fino a domenica 21 luglio, con i seguenti orari: sabato ore 10-12 e 16-18 / domenica 16-18. Feriali su appuntamento. Contatti: faerie6@hotmail.fr oppure info.oltreilcolore@gmail.com / cell. 3393455276. Ingresso libero.