LiberArte

liberarte1

“LiberArte” è l’esposizione di una selezione delle mie opere, che si terrĂ  dall’8 al 16 giugno 2019 presso la Biblioteca Civica di Cereseto (AL).
Questa mostra personale fa parte del progetto BiblioArte a cura di Nadia Beltramo, che vede diversi artisti “dialogare” con una location particolare come la sala di una biblioteca.
Ho scelto il titolo LiberArte per rappresentare l’unione tra libro (liber) e arte, ma anche un metaforico liberare l’arte dei libri, rappresentare in maniera visiva le emozioni delle parole.
LiberArte è infatti un’esposizione di dipinti ispirati a libri e storie che ho realizzato nel corso degli anni e che riflettono momenti diversi del mio percorso creativo. Ci saranno quindi opere anche molto diverse tra loro, e opere dove  l’immagine e la parola dialogano e si compenetrano.
Ognuno dei dipinti esposti sarà affiancato dal libro da cui è stato ispirato, e il percorso che li ha ispirati sarà raccontato durante l’inaugurazione, Sabato 8 giugno alle ore 17,00.
La mostra sarà visitabile dall’8 al 16 giugno, il sabato dalle 16.00 alle 18.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00. Durante la settimana la mostra è visitabile su appuntamento telefonando al numero: 339 3455276 Nadia.