Passions&Paesaggio

moleto18

Nel primo week-end di settembre ci sono state due interessanti mostre in Monferrato. Venerdì si è inaugurata l’8° mostra di pittura “SANGERMAN’ARTE” a cura di Claudia e Alberto Deregibus, quest’anno dedicata al tema del paesaggio, nella cripta della Chiesa parrocchiale di San Germano. In mostra opere di artisti contemporanei, tra gli altri Piergiorgio Panelli, Raffaella Marotto, Nadia Presotto, Giuliana D’Adda, Carla Gamba, Giuseppe Ghislieri e gli allievi di “Dire, Fare, Disegnare”, e importanti pittori scomparsi, come Eligio Juricich, Vittorio Accornero, Pit Piccinelli, Giuseppe Aceto, e il fumettista Luigi “Cortez” Corteggi.

sgermano18
San Germano

Sabato e Domenica l’arte si è compenetrata con le architetture e le suggestioni del borgo di Moleto con “PASSIONS“, collettiva d’arte a cura di ArtMoleto, con le emozionanti opere di Giò Bonardi, Ilenio Celoria, Iris Devasini, Piero Ferroglia, Michelle Hold, Cate Maggia, Gabriella Maldifassi, Andrea Massari, Teresio Polastro, Petra Probst, Alex Sala, Bona Tolotti e Daniela Vignati.
Sabato 8 settembre alle 17,30 si inaugura a Villa Vidua a Conzano “Dove porta la neve”, mostra personale di Fernanda Core, mentre domenica 9 settembre alle ore 11 si inaugura la 10° edizione della “M.A.C. – Mostra Arte Contemporanea” presso lo Spazio La Nisolina di Lu, e alle 17,30 presso il Castello di Casale Monferrato spazio alla mostra del “Simposio Internazionale di Arte Contemporanea”, progetto di collaborazione tra la cittĂ  di Mantova e quella di Casale Monferrato con la partecipazione di artisti italiani, austriaci e giapponesi, dedicato in questa edizione al tema degli ex voto.

moleto18 1
ArtMoleto