Luna, Landscapes, DIX

Condivido alcune cartoline realizzate alcuni mesi fa per diverse Mail Art Call.
Due cartoline con paesaggi a mosaico per la Mail Art Project “Landscapes” (remebering Silvano Drei) (scadenza 28 febbraio 2019), una interpretazione del paesaggio che ho usato per lo sfondo di alcune mie opere dedicate in particolare alla cultura dei Pitti, e non a caso raffigurano entrambe dei paesaggi scozzesi.

Una coppia al chiaro di luna (foto in alto) è invece protagonista della cartolina per la Mail art call: The moon / La luna (scadenza 31 agosto 2019) della Casa Museo Bendandi di Faenza, dove credo per la prima volta ho sperimentato l’uso di colori diversi per la pelle delle figure per enfatizzare l’atmosfera della luce lunare.
Altre due opere hanno preso la strada della Francia, per la Mail Art Call della Association des Talents Cachés des Pradettes di Tolosa, dal tema “DIX” (scadenza 20 gennaio 2019), dove invece sono tornata al mio stile figurativo, con una immagine dove il tema è rappresentato da una carta da gioco nella bocca di una donna e un’altra dove il 10 è rappresentato dalle 10 dita di due mani che si stringono.

Dall’Associazione ho ricevuto successivamente un’artistica busta con i ringraziamenti e un “collage” delle opere ricevute, che sono state esposte a Tolosa il 19 e 20 gennaio 2019, nell’ambito della mostra per il decennale dell’Associazione.

Per il mio stile di pittura ho qualche difficoltà con la carta per cartoline Fabriano a grana liscia, per un diverso assorbimento e stesura degli Ecoline rispetto alla carta Arches satinata a cui sono abituata. Sono aperta a consigli su blocchi per cartoline con grana più fine possibile, o meglio ancora liscia, e che non assorbano troppo in fretta il colore! (A tal proposito, se qualcuno ha provato il Jackson’s watercolour postcard pad fatemi sapere le vostre impressioni)