“Redhead” SU UN LIBRO

bookredhead

Fino al 16 giugno, presso la Biblioteca Civica di Cereseto Monferrato, è visibile una selezione dei miei dipinti ispirati da libri e storie. Ma a volte accade l’incontrario…
Sono infatti molto onorata di informare che il mio dipinto “Redhead” del 2017 è stato utilizzato per la copertina della raccolta di poesie di Lucia Zappalà, dal titolo “Scriverai d’una luna nuova” ed edita da Edizioni Akkuaria, dopo che il mio dipinto “Interlace” era stato scelto dall’autrice per illustrare la poesia “Solo amore… armonia” nel sito Scrivere.
Il quadro è così inserito nella mostra “LiberArte” a Cereseto, nell’ambito della rassegna “BiblioArte” curata da Nadia Beltramo, accompagnato non dal libro che l’ha ispirato, ma dalla bozza della copertina del volume di poesie che illustra, e che sarà pubblicato prossimamente.
Lucia, autrice catanese che ormai da trent’anni vive in provincia di Treviso, ha scoperto la passione per la poesia ai tempi del liceo, ma solo negli ultimi anni è tornata dedicarsi alla scrittura, condividendo le sue poesie su diversi siti web e concorsi letterari. Ha partecipato, tra gli altri, al concorso letterario “Voci di Notte – Super Food” dell’Associazione Mirò, con l’opera segnalata dalla giuria “È il ricordo costante”.
La mostra “LiberArte” sarà ancora visitabile fino al 16 giugno, il sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 e la domenica dalle 16.00 alle 18.00. Durante la settimana la mostra è visitabile su appuntamento telefonando al numero: 339 3455276 Nadia.