“Shine a Light”

Il mio ultimo lavoro del 2022 è una cartolina a Ecoline, inchiostro e acrilici per la Twitter Art Exhibit, una call annuale globale che raccoglie fondi per un ente di beneficenza diverso ogni anno.

L’opera ha per protagonista il volto di profilo di una giovane donna, ed è all’apparenza molto semplice, anche se in realtà per me ha rappresentato una nuova sfida.

In oltre 20 anni è la prima volta che dipingo dei capelli nero corvino naturale, senza particolari riflessi colorati, e sono piuttosto soddisfatta del risultato, anche se ho potuto utilizzare meno tonalità di colore di quante ne usi di solito.

Generalmente utilizzo tra 5 e 9 colori per i capelli, questa volta ne ho utilizzati solo 4. Inoltre, non ho voluto aggiungere lumeggiature bianche perché volevo che i capelli creassero con contorno quasi uniforme attorno al volto, quasi unendosi con lo sfondo, che è una tappezzeria nera con decorazioni ad acrilico nero, che creano un effetto matte appena percepibile.

La call è aperta, nel 2023 i fondi raccolti dalla vendita delle opere della TAE andranno alla Urban Native Youth Association a Vancouver, in Canada, e le cartoline saranno esposte e vedute nel Pipe Shop a North Vancouver e acquistabili anche online da giugno 2023.

Inviare cartoline in formato 13×17,5cm (5x7in), registrazione obbligatoria entro il 18 aprile 2023, informazioni complete e registrazione su www.twitterartexhibit.org